Premi e concorsi

2015

Studenti dell'artistico premiati al concorso nazionale "Progetta la tessera ANISA 2015"



Concorso di idee riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione superiore di secondo Grado per la progettazione grafica della tessera associativa ANISA (Associazione Nazionale Insegnanti Storia dell’Arte) per l’anno 2015 (valida per un triennio) con il supporto di Fabriano/Fedrigoni e in collaborazione EAC Comunicazione. Il Liceo Artistico "G. Brotzu" di Quartu Sant’Elena, Cagliari (Marianna Puccio, docente di Discipline Grafiche) si è aggiudicato il 2°posto (Vanessa Spano, 4C grafica) e 3°posto (Francesca Piredda, 4C Grafica), ai quali andranno premi in materiali Fabriano/Fedrigoni per i laboratori dei Licei Artistici. Gli alunni del Liceo Artistico che hanno partecipato al concorso, si sono classificati tra i primi 12 posti su 24 totali, così come segue: Elisa Piludu 7°posto, Vasili Skakun 8°posto, Michele Tronci 11° e Enrico Tendas 12° posto. La giuria ha tenuto conto della rispondenza del progetto alle indicazioni fornite nel Brief di progetto allegato al Bando. I criteri di valutazione oggettivi per stilare la graduatoria di merito sono stati i seguenti: Usabilità, Creatività, Contenuto, Comunicazione e Progetto.
  
Vanessa Spano
vanessa spano





















Francesca Piredda
Francesca Piredda





















Elisa Piludu
Elisa Piludu





















Vasili Skakun
Vasili Skakun























Michele Tronci
Michele Tronci





















Enrico Tendas   
enrico tendas
                                                                                                                                                                                         













2014 

Sara Zucca della 5C Grafica vincitrice del concorso per il progetto della copertina della brochure per il Cagliari FestivalScienza






Bicentenario della fondazione del Corpo dell’Arma dei Carabinieri

Hanno superato la selezione regionale gli elaborati grafici “Carabinieri e cinema” di Federica Mascia e “Una fiamma che brucia da 200 anni nel progresso, nell’onore e nel servizio” di Gabriele Salvatore Podda, della classe 5C del Liceo Artistico G.Brotzu di Quartu.

federica mascia
Federica Mascia


 Gabriele Podda


Progetto del marchio istituzionale per il Secondo Circolo Didattico di Quartu Sant’Elena
Dalla selezione interna all’Istituto Comprensivo che ha coinvolto gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria, con la produzione di elaborati grafici per rappresentare in forma sintetica il concept della scuola, l’alunno Vasili Skakun Cherchi della classe 4C del Liceo Artistico G.Brotzu di Quartu Sant’Elena ha realizzato il marchio istituzionale.


Vasili Skakun